Se andate a Barcellona segnatevi di fare un escursione al MONASTERO DI MONTSERRAT.
Si trova a 50 chilometri a nord ovest di Barcellona e ci si arriva attraverso un escursione che vi porterà ad attraversare paesaggi fantastici tra montagne dalle vette arrotondate. (continua a leggere dopo le foto)
Venire qui significa passare qualche ora tra natura cultura e spiritualità.
Se volete arrivarci in treno partite dalla stazione FGC di Plaça d’Espanya con il treno R5 con destinazione finale Manresa: dalle 8:36 c’è un treno ogni ora.
In 65 minuti arriverete alla stazione Monistrol de Montserrat dove bisogna scendere per prendere il cremallera, un treno più piccolo che viaggia per la maggior parte del tragitto in forte pendenza. Il treno da Barcellona e il treno a cremagliera sono coordinati tra loro cosicché il secondo parte circa 10 minuti dopo l’arrivo del primo. Il tragitto in cremagliera dura circa 20 minuti.
Se non soffrite di vertigini, un modo più spettacolare per raggiungere il monastero è quello di prendere la funivia: in questo caso bisogna scendere dal treno alla fermata precedente, Aeri de Monserrat, dove si sale a bordo della funivia che in soli 5 minuti vi lascerà a pochi metri dal monastero.