Primo giorno a Vienna.
Questo è il giorno in cui abbiamo scelto di esplorare la parte meridionale della città.
Visita mattutina al castello di Schöbrunn: inizia la giornata con questa attrazione in quanto è uno dei siti più famosi della città e può diventare sovraffollato con il passare della giornata. Puoi prendere la linea U4 della metropolitana e si fermerà proprio fuori dal palazzo. È possibile acquistare i biglietti in anticipo o acquistare i biglietti presso il chiosco una volta arrivati. Ci sono alcune diverse opzioni per i tour, quindi scegli quello che ti interessa di più. Abbiamo fatto il tour più breve con un’audioguida e ho pensato che fosse molto accurato (abbiamo anche camminato nella stanza in cui Mozart ha tenuto il suo primo concerto). Assicurati di esplorare i giardini del palazzo e cammina fino alla Gloriette per goderti il panorama. Vale la pena fare un’escursione!
Pranzo al Nachstmarkt: dopo aver visitato il Castello di Schönbrunn, salta indietro sulla linea U4 della metropolitana ed esci al “Kettenbruckeng”. Sarà nel cuore del famoso Nachstmarkt. Qui troverai numerosi venditori che vendono prodotti freschi, salumi, formaggi e pane. Se è una bella giornata, compra alcune cose e fai un picnic! Se il tempo non funziona con te, non c’è problema. Ci sono tonnellate di ottimi ristoranti anche lì. Fermati e mangia un boccone!
Pomeriggio di musei o shopping: salta indietro sulla linea U4 e dirigiti verso il centro città per le tue attività pomeridiane. Qui puoi decidere cosa ti interessa di più. Kevin e io abbiamo deciso di fare un po ‘di shopping. Ci sono alcuni marchi che adoro e non riesco a trovarli facilmente a casa. So che non a tutti piace fare shopping durante il viaggio e, se sei tu, scegli un museo da visitare nel quartiere dei musei di Vienna. Se non entri in un museo, anche una passeggiata nei giardini è squisita.
Concerto serale di musica classica: l’Austria è famosa per la sua musica classica. Essendo che Mozart è austriaco, rendono un grande tributo a ciò avendo quello che sembra un teatro dell’opera ad ogni angolo! Il più famoso di questi è The State Opera House. Ci sono più eventi musicali che si svolgono ogni giorno, quindi è facile entrare in uno e farlo essere abbastanza conveniente. Vai avanti e prenota un concerto. Non deve nemmeno essere Mozart, ci sono diversi compositori contemporanei che suoneranno di volta in volta. Abbiamo prenotato i biglietti con The Vienna Mozart Symphony presso la Golden Hall. Era turistico, come previsto, ma era un prezzo ragionevole per due ore di favolosa musica classica dal vivo. I concerti di solito iniziano intorno alle 20:00
Secondo giorno a Vienna
Questo è il giorno per esplorare la parte settentrionale della città.
Morning Bike Ride: hanno semplificato il noleggio di una bicicletta a Vienna. Una società chiamata Citybike ha “stazioni” per biciclette posizionate in tutta la città e puoi noleggiarle semplicemente accedendo al chiosco automatico e inserendo le tue informazioni. Si noti che è possibile noleggiare solo una bicicletta per carta di credito. La parte migliore è che la prima ora è gratis !! Consiglierei di andare in bicicletta intorno alla famosa “Ring Street”, che è la strada che gira intorno al centro storico della città.
Cattura una vista a volo d’uccello di Vienna: nella parte nord della città è l’iconico Reisenrad. Questa gigantesca ruota panoramica è in circolazione da oltre 100 anni ed è un’icona della città. Devo ammettere che è stato piuttosto turistico, tuttavia la vista era spettacolare e secondo me valeva 9 euro.
Stop for Cake: salta indietro sulla metropolitana U1 per tornare al centro della città. Fai una pausa e ricaricati con un po ‘di torta e caffè nel famoso Central Café.
Pomeriggio Visita alla Cattedrale di Santo Stefano: questa è una chiesa assolutamente straordinaria nel centro di Vienna. Suggerirei di fare un giro per la chiesa. Ci sono visite guidate private e anche audioguide disponibili. Inoltre, se sei interessato, ci sono tour delle catacombe sotto la chiesa!
Drink serali a Dochboden: questo è un delizioso bar sul tetto situato appena fuori dal centro della città. È un po ‘difficile da trovare in quanto è in cima al 25 Hours Hotel, ma segui le indicazioni e ti condurranno all’ascensore che ti porta. La vista è spettacolare e le bevande sono incredibili! Fermati e guarda il tramonto mentre sorseggi un favoloso cocktail. La città è assolutamente bellissima di notte!
Fai le valigie e riposa: è una città meravigliosa e potresti non voler mai andartene, tuttavia al mattino inizia il viaggio per Berchtesgaden.
Suggerimento extra: Vienna vende un pass per la città che puoi acquistare online per ottenere spostamenti in città illimitati (autobus, tram, metropolitana est.) E inoltre ottenere l’accesso a molte delle attrazioni della città. Dai un’occhiata a tutto quello che vuoi vedere, potrebbe farti risparmiare qualche soldo! Tutti adoriamo risparmiare denaro.
Terzo Giorno a ViennaBerchtesgaden Area
Mattina in auto da Vienna a Berchtesgaden
Oggi guiderai da Vienna alla zona di Berchtesgaden. Questo viaggio dovrebbe durare circa 3 ore. Sì, lo so che in realtà è in Germania, ma è un’area così bella e importante che perderebbe un crimine. Dato che il disco è un po ‘lungo e c’è molto da vedere, suggerirei di iniziare presto. All’arrivo nell’area ci sono due siti principali che puoi scegliere di esplorare. Scegli quello che ti interessa.
Lago Königsee: se il tempo è bello, suggerirei di visitare il lago. Le barche vanno e vengono ogni 20 minuti circa ed è abbastanza economico da guidare.
Ci sono due percorsi diversi che puoi prendere, uno è solo un po ‘più lungo. In entrambe le destinazioni è possibile fare un’escursione ed esplorare lo splendido scenario. Tieni presente che l’escursione più breve è di circa tre ore di andata e ritorno. Se non hai voglia di fare una lunga camminata, ci sono ristoranti dove sedersi e mangiare mentre ti godi lo sfondo montuoso. Assolutamente bello!
Il nido dell’aquila: per gli appassionati di storia, passerei la giornata visitando il nido delle aquile di Hitler. Così com’è oggi, funge da ristorante. Tuttavia, se visiti, dovresti prenotare un tour perché ci sono così tante informazioni che non ricevi se visiti da solo. Abbiamo fatto un breve tour di 30 minuti che costava solo $ 5 e ho pensato che fosse un ottimo affare. Questo tour non può essere prenotato in anticipo e paghi solo quando arrivi al sito. Altrimenti, ci sono molti altri tour che puoi prenotare online in anticipo.
Consiglio extra: dopo il tour, consiglio vivamente di andare a vedere i vecchi bunker della Seconda Guerra Mondiale sotto l’Hotel zum Turken (indossare scarpe chiuse perché fa freddo e MOLTO bagnato).