La maggior parte degli hotel vuole farti sentire a casa nella tua camera.
Riempiono la camera di cose carine per rendere il tuo soggiorno ancora più confortevole.
Potresti essere tentato di portare alcune di queste cose a casa con te.
Alcuni articoli, come lo shampoo gratuito, ti vengono forniti e sono perfetti da portare nel bagaglio a mano. Altri oggetti appartengono all’hotel; se vieni sorpreso a rubarli, potresti dover pagare una multa o anche peggio.
Quindi, prima di iniziare a riempire la valigia di chicche, prenditi un minuto per imparare cosa puoi e cosa non puoi prendere dalla tua camera d’albergo.
Cosa puoi prendere da una camera d’albergo
Tutto ciò che è gratuito è gratuito per te. Ciò include le mini bottiglie di shampoo, balsamo, crema per il corpo, caffè, pacchetti di crema e zucchero e altri accessori da bagno.
Le pantofole verranno gettate via dopo la tua partenza, quindi va bene se vuoi metterle via per un uso successivo.
Anche articoli di cancelleria, penne, carta da lettere, cartoline e buste sono un regalo per te e, poiché portano il loro logo, gli hotel considerano questo pubblicità gratuita.
Cosa non puoi prendere da una camera d’albergo
Gli ospiti spesso prendono asciugamani, ferri da stiro, asciugacapelli, cuscini e coperte.
Anche le radiosveglia, i dipinti, i posacenere, le lampadine, i telecomandi della TV, persino la Bibbia, vengono comunemente rubati.
Tuttavia, tutti questi elementi appartengono all’hotel e sono destinati a rimanere nella stanza.
Anche gli accappatoi dovrebbero essere lasciati in camera.
Molti hotel li riciclano per il prossimo ospite, ma in alcuni hotel di fascia alta, un ospite può ricevere un abito monogramma come regalo.
In caso di dubbio per sapere se puoi prendere qualcosa è possibile chiamare la reception per controllare.
Altri oggetti comunemente rubati dagli hotel:
All’Hilton Curacao alcuni ospiti spesso portano via le tazze che arrivano con la colazione nelle loro stanze in modo da poter “finire il loro caffè” a casa.
Queste tazze sono così popolari che scompaiono quotidianamente, nonostante siano disponibili nel negozio di articoli da regalo.
Un responsabile delle pulizie dello Sheraton Chicago Hotel and Towers ha anche confermato che i loro cuscini e le vesti bianche con stemma a “S”, spesso scompaiono, insieme alle nuove caffettiere.
Dal momento che sia i cuscini che gli accappatoi sono proprietà dell’hotel, non sono pensati nemmeno per essere presi.
Conseguenze dell’acquisizione di oggetti di proprietà alberghiera:
Se prendi qualcosa dalla tua camera d’albergo, puoi aspettarti un costo aggiuntivo sul conto. Accappatoi e asciugamani sono così comunemente rubati che molti hotel ora elencano l’addebito proprio sul gancio; fattureranno automaticamente la carta di credito che hanno in archivio per il costo aggiuntivo di sostituzione di questi articoli.
Come trasformare la tua stanza in una suite d’albergo:
Se hai voglia di portare qualcosa a casa con te, molti hotel hanno negozi online, ideali per chi sogna di trasformare l’oasi della sua camera da letto in una suite d’albergo.
Su questi siti, puoi acquistare tutti i tuoi articoli preferiti dall’hotel, dai loro soffici asciugamani alle loro lampade e letti. Che tu sia un fan del letto Serenity di Hilton o di quelli di Mariott e dei diffusori di profumo, non devi lasciarti alle spalle la vita di lusso quando torni a casa, vai sul loro sito e compera quello che vuoi.