Da tempo sognavamo di visitare l’Antelope Canyon in Arizona, negli Stati Uniti.
Avendo visto centinaia di volte queste curve rossastre scolpite nell’acqua, non potevamo smettere di immaginare le infinite possibilità per la fotografia.
L’unico problema in quel momento era che non eravamo sicuri di dove fosse Antelope Canyon su una mappa.
Una volta scoperto che l’Antelope Canyon si trova a Page, nell’Arizona settentrionale, il nostro itinerario negli Stati Uniti è stato costruito per raggiungere questo incredibile luogo.
“Un luogo magico, che gli amanti della fotografia non potranno evitare di catturare con i loro flash, per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!”
TOUR DELL’ANTELOPE CANYON CON I NAVAJO
Antelope Canyon Navajo Tours offre tour unici nel suo genere nel bellissimo Upper Antelope Canyon vicino a Page, in Arizona.
L’Antelope Canyon è costituito da due magnifici canyon a fessura che si trovano su terreni appartenenti alla Nazione Navajo, ed è un sito sacro del Popolo Navajo e un Parco Tribale Navajo a cui è possibile accedere solo con permesso.
L’antilope funge da simbolo dei doni e dei poteri di Madre Natura e entrare è un’esperienza spirituale simile all’entrare in una cattedrale. È considerato un evento solenne che merita rispetto.
Antelope Canyon Navajo Tours opera su terreni appartenenti alla famiglia Begay, membri di lunga data della Navajo Nation.
Dalvin Etsitty gestisce i tour Navajo di Antelope Canyon ed è un membro della famiglia Begay che fornisce tour di Antelope Canyon da oltre 20 anni. Gli piace incontrare persone di culture e ceti sociali diversi, oltre a presentarle al Canyon e allo stile di vita Navajo. Tutte le nostre guide turistiche sono membri della Navajo Nation che sono completamente autorizzate a fornire tour del Canyon e sono in grado di fornire ai visitatori informazioni approfondite relative alla cultura del Canyon e del Navajo.
ANTELOPE SUPERIORE E STORIA DEL CANYON DELL’ANTELOPE
Upper Antelope Canyon, noto anche come “The Crack”, è il più popolare dei due canyon di slot che compongono Antelope Canyon. È anche il canyon di slot più visitato nel sud-ovest americano e il più fotografato al mondo. I raggi di sole splendente che brillano attraverso le sue mura in primavera e in estate sono una delle sue principali pretese di fama, mentre i suoi mutevoli colori in autunno e in inverno sono un altro spettacolo ipnotizzante da vedere. La facilità di accesso e la mancanza di arrampicata dell’Upper Canyon lo rendono anche estremamente popolare tra la famiglia e i visitatori che potrebbero richiedere un viaggio facile ma che desiderano comunque un’esperienza emozionante nella natura.
L’Antelope Canyon è stato formato nel corso di molte centinaia di anni dall’acqua che scorreva attraverso l’arenaria, dandole la sua geografia unica. L’antilope superiore si chiama Tsé bighánílíní in Navajo, che può essere tradotto in inglese “Il luogo in cui l’acqua scorre attraverso le rocce”. L’Antelope Canyon prende il nome dalla convinzione che in passato gruppi di Antilopi pascolassero lungo il canyon.