Little Big Horn, dove gli Indiani sconfissero il Generale Custer


Da Livingston la Highway 90 si dirige verso est e raggiunge Billings (110 km), punto di partenza per la visita del Little Bighorn National Battlefield nel Montana.

Dal punto di vista storico, questo campo di battaglia è uno dei più significativi nello stato del Montana. Qui, sul Little Bighorn River, il 25 giugno 1876 si svolse un’importante battaglia tra il reggimento dell’esercito statunitense comandato da George Armstrong Custer e gli indiani delle tribù dei cheyenne e dei sioux.

Le truppe statunitensi erano composte da 600 soldati, mentre gli indiani erano molti di più. Custer ne aveva infatti erroneamente sottostimato il numero e presto le unità statunitensi furono accerchiate dagli indiani guidati dal capo sioux Crazy Horse (Cavallo Pazzo).

Nella battaglia, violenta ma nel complesso molto breve, tutti i soldati furono massacrati. La vittoria di Little Bighorn contro le unità governative acquisì per gli indiani un altissimo valore simbolico, ma la situazione nella lotta per la loro indipendenza e la loro terra cambiò velocemente.

I bianchi, dotati di armi più efficaci, condussero altre campagne militari contro i nativi, e solo circa un anno dopo la battaglia sul Little Bighorn River, la resistenza degli indiani appariva largamente spezzata. Alla maggior parte dei cheyenne e dei sioux non rimase quindi che capitolare di fronte alla superiorità degli awersari.

La lotta contro i bianchi terminò definitivamente alla fine del dicembre 1890 con il massacro di Wounded Knee, nel South Dakota, quando la cavalleria statunitense massacrò diverse centinaia di sioux, tra cui anche molti bambini. Il campo di battaglia sul Little Bighorn River è stato dichiarato monumento commemorativo nel 1886 con il nome di “Little Bighorn National Battlefield”.

Related Stories

Discover

Se volete andare il più lontano possibile…ecco dove andare.

Le isole Chatham: il luogo più lontano dall'Italia Se...

Cosa vedere sulla Route 66

"Scopri le meraviglie nascoste lungo la strada più famosa d'America con il...

Le location dei film in California

Scopri la California come non l'hai mai vista prima con la nostra...

Andare in vacanza e ritrovarsi ricchi. Ecco cosa è...

Una coppia australiana ha detto che non dimenticheranno mai la loro recente...

Incredibile ma vero: si può vivere nella casa di...

Un cottage ispirato alla casa di Winnie-the-Pooh è disponibile in affitto in...

Tirava un vento

Tirava un vento che mi trascinava via, le nuvole correvano che...

Popular Categories

Comments