Degli oltre 110 chilometri che orlano la linea costiera della contea di Los Angeles più di 60 sono occupati da quelle spiagge di rena candida bagnata dall’oceano che siamo abituati a vedere sugli schermi televisivi e cinematografici di casa nostra.
La maggior parte è gestita dal Department of Beaches & Harbors, 13837 Fiji Way, Marina del Rey.
Eccovi una lista di quelle, a nostro modestissimo parere più suggestive.
North County Line. Si trova tra le contee di Los Angeles e di Ventura, è pubblica, non ha parcheggio ed è una località preferita dai surfisti.
El Pescador, La Piedra, El Matador. Abbastanza appartate e isolate, si distendono, lungo la strada costiera, tra la Broad Beach Road e la Decker Canyon.
Paradise Cove ,Cala Paradiso è una spiaggia privata nel blocco di isolati numero 28.000 della Pacific Coast Higway. 15 dollari per il parcheggio e 5 a persona se ci arrivate a piedi sono il prezzo di entrata che include le docce e cabine. Da evitare il fine settimana, se non amate la folla.
Surfrider. Un nome, un programma. Tra il Pier di Malibu e la laguna si apre uno scorcio amatissimo dagli appassionati di surf.
Venice. Una delle più rinomate spiagge di tutta la California, frequentata da culturisti e bellezze locali.
Marina del Rey. Acque tranquille, ombrosi tavoli da picnic e un ampio parcheggio a Via Marina la rendono ideale per le famiglie in cerca di relax.
Hermosa. L’ampia striscia sabbiosa la rende una tra le preferite dai praticanti di beach-volley.
Long Beach. Quasi 9 chilometri di spiaggia per mantenere fede al proprio nome, una delle località più frequentate dagli abitanti di Los Angeles, ansiosi di crogiolarsi al sole e di bagnarsi nelle sue grandi onde tranquille.